Il progetto

In certe circostanze due poli opposti
devono parlarsi, per forza

Spesso si è cercato di far comunicare tra loro mondi opposti, anche senza dover andare su Marte. Basta pensare al mondo della sanità, spesso ritenuta farraginosa e non sempre rapida e smart.

Questo progetto è stato senz’altro il fiore all’occhiello 2020, per il suo valore simbolico e l’impegno che abbiamo dovuto portare alla causa.
Infatti da una telefonata tra un medico e un web specialist esce il progetto che non ti aspetti, la vaccinazione antinfluenzale di Desenzano passerà dal web.

Attacchiamo la cornetta con qualche idea discordante, ma un obiettivo comune: semplificare la vita a 15mila persone, il pubblico da vaccinare.

particolarità del progetto

Quattro mani e due cervelli

Mai più di questa volta è stato necessario lavorare a quattro mani con il cliente, la fortuna di trovare un cliente che si fidasse di noi è stata una gioia per gli occhi. Fiducia rispettata!

Questione di equilibrio

L'obiettivo primario da raggiungere è la semplicità, visto che il pubblico medio avrebbe avuto un'età media di 70 anni, ma non per questo avrebbe dovuto perdere di efficacia.

Scacco matto

Non sempre ci sono certezze con la Sanità e per questo motivo un'analisi dettagliata va applicata alla realtà e qualsiasi scelta va pesata, insieme al cliente in un contatto continuo. Obiettivo raggiunto: 13mila pazienti vaccinati.

Impiego di risorse nel progetto

Problem Solving
Affiancamento
Analisi preventiva